Betadine® 10% soluzione cutanea 125ml

Ti sei ferito? Betadine® 10% soluzione cutanea 125 ml, la soluzione in casa.

Betadine® è una pratica soluzione antisettica per il trattamento delle piccole ferite ed infezioni cutanee. Il principio attivo di Betadine®, lo Iodopovidone (al 10% di Iodio), è attivo sui batteri Gram + e Gram -, sui funghi, i protozoi, i lieviti e alcuni virus. Lo Iodopovidone ha il vantaggio, rispetto allo Iodio elementare, di essere solubile in acqua e di essere meno irritante e ben tollerato dalla pelle e mucose.
Applicato sulla pelle, forma una pellicola protettiva che contribuisce all’azione antisettica. Si consiglia di non superare le 2 applicazioni al giorno e di evitare l’uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti. Non impiegare sulla parte trattata, contemporaneamente, saponi o pomate contenenti mercurio o composti del benzoino. Il formato da 125 ml è idoneo alla farmacia di casa, per un pronto soccorso, sempre a portata di mano, per tutti i tipi di ferite domestiche. Per ogni incidente in casa, piccolo o grande, Betadine® può essere una soluzione.

Importante: il pratico erogatore goccia a goccia evita sprechi o applicazioni eccessive di prodotto.

Attenzione: è un medicinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. I medicinali vanno assunti con cautela, per un breve periodo di tempo, non superando le dosi consigliate e solo per le indicazioni riportate sul foglio illustrativo. In caso di dubbio rivolgersi al medico o al farmacista. Tenere il medicinale fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Autorizzazione su domanda del 6/12/2013.


®
: BETADINE is a Registered Trademark.

Linea Verde